Come avviare la procedura di mediazione: modulistica

 
Per avviare una procedura di mediazione, è necessario compilare uno tra i seguenti moduli a seconda del caso:
 
  • Istanza di accesso alla procedura di mediazione.
  • Istanza congiunta di accesso alla procedura di mediazione.
  • Istanza di accesso alla procedura di mediazione con delega a terzi.
 

Unitamente al modulo compilato, completo degli eventuali allegati e debitamente sottoscritto, ciascuna parte dovrà corrispondere all’Organismo di Mediazione le spese di segreteria  pari a 40,00 euro + IVA,  in  conformità con quanto disposto dall’art. 16 comma 2 del D.M. 180/10. Per le modalità di pagamento, si consulti l’area “Segreteria e info amministrative”

 
I moduli compilabili on-line dovranno pervenire alla Segreteria di Asse Legale Srl. in una delle seguenti modalità:
 
  • Consegna diretta presso gli uffici della Segreteria dell’Organismo di Mediazione, in Napoli, alla Via Arte della Lana, n. 16 – 80138;
  • Raccomandata A/R;
  • Con inoltro via email all’indirizzo asselegalesrl@itpec.it, utilizzando esclusivamente un indirizzo di posta certificata. In questo caso il modulo  e le documentazioni allegate andranno scansionate e inviate, fatta salva la necessità della Segreteria di acquisire il modulo sottoscritto in originale e le rispettive documentazioni al primo incontro di mediazione.

Qui ci sono i relativi moduli da prelevare e compilare:

Istanza di accesso alla procedura di mediazione

Istanza congiunta di accesso alla procedura di mediazione

Istanza di accesso alla procedura di mediazione con delega a terzi
Allegato 1
Adesione / Non Adesione alla procedura di mediazione
Fac simile delega-procura
Fac simile delega per videoconferenza
Scheda Tecnica per Videoconferenza
Decreto e Legge Covid-19
 

 

Segreteria e info amministrative

 
Le spese di segreteria pari a 40,00 euro + IVA a carico della parte istante e della parte convocata dovranno essere corrisposte:
 
  • in caso di consegna diretta dei moduli di avvio della procedura di mediazione: in contanti o con assegno bancario non trasferibile intestato ad Asse Legale Srl.
  • in caso di trasmissione dei moduli con raccomandata A/R oppure via email da indirizzo di posta certificata: mediante bonifico bancario sul c/c di Asse Legale Srl i cui dati sono indicati nei suddetti moduli.
Per ogni informazione ulteriore e supporto circa la partecipazione alla procedura di mediazione, comprese le modalità di pagamento, è possibile rivolgersi alla Segreteria di Asse Legale Srl dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:30 utilizzando i seguenti contatti.